Cari amici,
Martedì 25 marzo ha preso vita il PROGETTO VERDE presso l’Agritur La Radice, ed è stato un pomeriggio indimenticabile! 
Guidati da Roberto e Ilaria, i nostri ragazzi hanno messo le mani nella terra, scoperto i segreti dei semi e imparato come nasce una pianta. Un’esperienza coinvolgente, fatta di sorrisi, curiosità e connessione con la natura.
La Radice non è solo un agriturismo immerso nel verde di Castell’Arquato, ma un luogo speciale dove la terra si intreccia con la passione. Qui, Roberto e Ilaria coltivano un OrtoGiardino, ricco di ortaggi, fiori commestibili e aromatiche, erbe spontanee e officinali. Dal 2018, si prendono cura di questo angolo di paradiso, trasformandolo in un’oasi accogliente per chiunque voglia viverlo, anche solo per un momento.
Il PROGETTO VERDE non si ferma qui: ci aspettano nuovi incontri in cui continueremo a prenderci cura delle piante e a scoprire, insieme ai nostri fantastici mentori, i segreti della coltivazione.
Un grande grazie a Roberto e Ilaria per aver condiviso con noi il loro sapere e la loro ospitalità , grazie ad Alessandro Villa, consigliere A.Fa.Di., per aver promosso e sostenuto questa bellissima iniziativa, e a tutti coloro che hanno reso possibile questo bellissimo laboratorio nella natura! 

Nessun commento:
Posta un commento